La Fe.Ma.Ce.L., organizzazione che rappresenta il milione di marchigiani che vivono in Argentina, sta tenendo un seminario ad Ancona per la collaborazione con la Regione Marche.
ANCONA - Si sta svolgendo in questi giorni ad Ancona il seminario proposto dalla Fe.Ma.Ce.L., la Federazione Marchigiana del Centro- Litorale della Repubblica Argentina, con l’obiettivo di agevolare le relazioni fra la Regione Marche e la collettività marchigiana in Argentina. Fernando Pallotti e Roberto Capriotti, rispettivamente il vicepresidente e il presidente della Fe.Ma.Ce.L., hanno in tasca diversi progetti da presentare al seminario e proposte nuove per sostenere un paese sconvolto nell’economia e nel territorio.
Il signor Capriotti ricorda che “secondo le statistiche, in Argentina, ci sono circa 1milione e 400mila marchigiani, di questi la metà vive nella zona di Rosario, chiamata anche la capitale dei marchigiani in Argentina.Alcuni settori dell’economia – continua Capriotti – sono in marcia. La regione Marche ha dimostrato una speciale preoccupazione, ha concesso dei contribuiti concreti e per questo le siamo molto grati.
Ma i nostri malanni purtroppo non si curano con un carico di medicinali e con offerte di lavoro per alcuni dei nostri figli. La vera soluzione porta il nome di ‘produzione e lavoro genuino nel proprio paese’.”Continua Fernando Pallotti, esprimendosi con molto ardore e gratitudine nei confronti della Regione la quale ha mostrato la sua solidarietà economica ma anche amicizia e affetto sinceri.“L’associazione - secondo Pallotti - è disposta a lavorare attivamente per raggiungere un miglioramento sia nell’aspetto morale che in quello economico e culturale”.
Propone infine una possibilità, ossia quella di “utilizzare macchine nuove fabbricate o già sostituite dalle ditte marchigiane per incominciare un sostegno profondo per il territorio di Santa Fe, così duramente colpito dalla sciagura del 29 aprile”. Solamente con la conclusione del seminario, prevista per domenica prossima, si potrà conoscere l'esito della discussione e i progetti messi in tavola per una futura collaborazione.
Fuente : G.M Venerdì 5 Dicembre 2003 19:56
Suscribirse a:
Enviar comentarios (Atom)
Seguidores
Archivo del blog
-
▼
2009
(15)
- ► septiembre (2)
-
▼
junio
(9)
- DISCORSO CONSULTA PER L’EMIGRAZIONE Ancona (Le Mar...
- Convenio entre la FISFE; la Fe.Ma.CeL y el Club d...
- “Associazione Marchigiana Santa Fe" (Argentina): s...
- Dr Fernando Pallotti, blog: IL Presidente Silenzi ...
- Dr. Fernando Pallotti blog: Dott Pietro D´Angelo “...
- Fernando Pallotti Blog: Mano tesa ai fratelli arge...
- Fernando Pallotti Blog : Dott. Pietro D´Angelo "A...
- Fernando Pallotti “Blog” SANTA FE': EMERGENZA ALLU...
- El Blog di Fernando Pallotti :LA FEMACEL PER I MAR...
No hay comentarios:
Publicar un comentario